Grande successo della campagna Mobilvetta_Around the Word, promossa online da agosto a dicembre 2021, alla serata di premiazione degli NC Digital Awards 2022, i premi di ADC Group dedicati alla migliore comunicazione digitale italiana, del Premio Facebook e Instagram e degli IMA – Influencer Marketing Awards.
Una medaglia d’argento che vale “oro”.
La campagna si è classificata al secondo posto come Digital Integrated Campaign nella categoria “auto e altri veicoli” dietro solo al progetto Abarth Hot Lab Project.
Un traguardo importantissimo: per la prima volta un brand produttore di camper riesce a ottenere un simile riconoscimento a livello nazionale in una categoria, come quella automotive, dove la concorrenza in investimenti e promozione si fa sentire.
La campagna racconta…
Around The Word di Mobilvetta è firmata da Different. L’agenzia, di cui è chief creative officer Francesco Guerrera, ha lavorato alla creazione della campagna che ha proposto la prima web live experience in camper attraverso l’Europa, per rafforzare il posizionamento di Mobilvetta come brand premium e per promuovere il lancio di due nuove gamme, il Van Admiral e il camper Motorhome K-Yacht Tekno Line.
Uno storytelling coinvolgente e innovativo, nuovo per il nostro business, ambientato e scritto a bordo dei nostri camper. Un day by day on the road che ha entusiasmato dall’idea alla realizzazione, promosso poi attraverso una campagna di comunicazione adeguata alla realtà del plein air.
Come protagonisti, un camper motorhome e un van Mobilvetta e due coppie di travel blogger @inviaggiocoltubo e @miprendoemiportovia, 6000 km percorsi per tracciare una scritta, la più grande parola “life” mai tracciata su quattro ruote, partendo da punti opposti per ricongiungersi a Parigi dopo due settimane di viaggio, un’avventura on the road alla scoperta di luoghi straordinari d’Europa: un’epifania di emozioni, per celebrare la vita e condividere con le nuove generazioni la passione per il viaggio ricordandoci che a contare non sono i passi che facciamo, ma le impronte che lasciamo.
3 paesi coinvolti, un’esperienza raccontata con oltre 400 stories, che ha portato a bordo più di 3 milioni di viaggiatori, suscitato 29 milioni di impression, generato 2.7 milioni di interazioni, riscosso oltre 207 mila click e prodotto quasi 2 milioni di views, perché il bello del viaggio è condividerlo.
NC Digital Awards, importante palcoscenico della comunicazione digitale.
La proclamazione dei vincitori del premio, considerato l’Oscar italiano della creatività e della comunicazione digitale, è avvenuta nella serata del 14 ottobre nella location del Talent Garden Calabiana a Milano.
Gli NC Digital Awards, giunti alla decima edizione, sono istituiti da ADC Group, la casa editrice italiana dedicata ai professionisti della pubblicità, del marketing, dei media e degli eventi per premiare la migliore qualità della comunicazione digitale in Italia.
Il progetto Mobilvetta_Around the Word è stato selezionato, in termini di ideazione, esecuzione e pianificazione, da professionisti, aziende prestigiose e principali investitori nella comunicazione. Tutte le campagne in gara sono state poi valutate da una giuria di qualità composta da oltre 40 professionisti della comunicazione digitale, rappresentanti della creatività digitale e delle associazioni del settore del nostro paese.