Mobilvetta presenta le nuove gamme di integrali Kea I e profilati Kea P: un design completamente nuovo in family feeling con Kea Kompakt. Lo stile è contemporaneo ed elegante, la palette gioca sui contrasti di colore.
L’equipaggiamento di serie è ricco e le soluzioni tecnologiche sono innovative, con una particolare attenzione all’autonomia energetica, idrica e all’ottimizzazione dei consumi. A livello di chassis, sono di serie freno a mano elettrico, TPMS, fari fendinebbia, cruscotto con finitura cromo e fari anteriori full LED. In più gli integrali offrono come standard anche DRL LED e specchi retrovisori stile pullman.
Tra le dotazioni di serie si segnalano anche il sistema di controllo centralizzato I-Net X, frigorifero a compressore di 174 litri, vaso espansione e carica batteria 22 Ah.
Per quanto riguarda gli esterni, i nuovi integrali Kea I sono dotati di parabrezza panoramico per offrire una maggiore visibilità e una maggiore sicurezza in termini di guida e manovrabilità. La porta della cabina presenta un nuovo design del pannello interno con rivestimento soft-touch in coordinato con il cruscotto.
Gli integrali e i profilati presentano maniglie dei gavoni a incasso e colonne posteriori e bandelle in ABS, con lo stesso design del Kea Kompakt. Il cupolino del Kea P presenta un nuovo design, anche questo in family feeling con il Kea Kompakt.
All’interno i volumi sono progettati per sfruttare al meglio gli spazi e massimizzare il comfort abitativo: le soluzioni sono flessibili grazie ad ambienti polifunzionali e accessori versatili.
- Full space living concept, come nel Kea Kompakt anche nel Kea P cabina e cellula si integrano perfettamente in un grande open space grazie alle spallette compatte della cabina e al design continuo dei pensili che non prevede interruzioni.
- Sistema modulare per gli accessori della cucina che include il copri lavello multifunzione a filo, in due pezzi, con miscelatore abbattibile e una parte del copri lavello che si trasforma in mensola, porta oggetti integrato nel top cucina con coperchio, porta spezie.
- Luce naturale che penetra negli spazi interni attraverso le finestre, i numerosi oblò e il tetto panoramico (Kea P). Le ampie superfici vetrate amplificano la percezione dello spazio, creano un effetto di continuità tra esterno e interno e aumentano la sensazione di benessere e relax.
- Illuminazione a LED, discreta ed elegante, crea un ambiente accogliente, funzionale e di grande comfort visivo (cornici di luce, strisce a LED verticali, luci sotto ai pensili, faretti di lettura).
Anche nella scelta dei materiali è evidente la sintonia con la gamma Kea Kompakt. Sul Kea ritroviamo infatti la pietra acrilica – in cucina e nel bagno – e il legno dogato con LED verticali, all’ingresso e nella zona notte.
Quattro sono i layout disponibili nella nuova gamma Kea, due integrali Kea I e due semintegrali Kea P, nelle versioni con e senza letto basculante. Tutti i modelli presentano una lunghezza di 7,47 metri.
- Kea I 86 e Kea P 86: letti gemelli di due metri nella zona notte – trasformabili in maxi matrimoniale – ampio salone face to face, cucina lineare e toilette con doccia separata.
- Kea I 90 e Kea P 90: letto centrale regolabile in altezza – per avere più spazio in camera o in garage secondo le esigenze – grande living face to face, cucina lineare e toilette con doccia separata.
Tra le novità più rilevanti si segnalano i due posti viaggio fronte marcia con poggiatesta ottenibili dalla trasformazione della dinette in tutti i modelli della nuova gamma Kea.